mercoledì, dicembre 22, 2010

Corleone. Una bella notizia: aperto il reparto di Pediatria con quattro posti-letto!



L'ospedale di Corleone
 DINO PATERNOSTRO
Finalmente una bella notizia! Da lunedì scorso all’ospedale di Corleone sono stati attivati i quattro posti-letto del reparto di pediatria, dove sono in servizio 4 pediatri e 5 infermieri. Da oltre quattro anni, erano stati autorizzati i quattro posti-letto, ma non venivano attivati. Finalmente, dopo l’incontro di giovedì 16 dicembre del Comitato per l’Ospedale col direttore generale dell’Asp, Salvatore Cirignotta, da via Cusmano sono partite disposizioni precise e, in tre giorni, sono stati rimossi tutti gli ostacoli che da anni impedivano l’apertura di questo importante reparto, che va ad affiancare la Divisione di Ostetricia. Si tratta di un primo risultato del confronto avviato tra il Comitato e la Direzione dell’Asp, dopo l’importante manifestazione del 29 novembre, che ha visto scendere in piazza oltre cinquemila cittadini di Corleone e dei paesi della zona. Adesso, il Comitato aspetta la visita che il dott. Cirignotta farà a Corleone per illustrare in dettaglio le altre misure per il rilancio del Presidio ospedaliero, a cominciare dalla Cardiologia, dalla Chirurgia, dall’Ostetricia e ginecologia. All’incontro dello scorso 16 dicembre tra il Comitato e il manager dell’Asp di Palermo c’erano anche l’on. Antonello Cracolici, capogruppo del Pd all’Ars, l’on. Giuseppe Lupo, segretario regionale del Pd, e l’on. Gaspare Vitrano, deputato del Pd all’Ars. Non erano lì per caso. Si erano impegnati affinché si riaprisse un canale di comunicazione Comitato-Direzione generale ed hanno partecipato all’incontro che ha segnato questa ripresa. Non sappiamo quale sarà l’esito finale del confronto appena iniziato, constatiamo però che i parlamentari del Pd ci stanno mettendo la faccia. Certo, possono rischiare di perderla. Ma, nell’interesse di Corleone e del suo territorio, noi ci auguriamo invece che possano guadagnarsi la nostra riconoscenza. (d.p.)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

carissimo direttore, non vi rallegrate per così poco. Non enfatizzi il contributo degli uomini del PD sono responsabili come gli altri.
Non si fidi e vada avanti.
Ha il mio sostegno.

DINO PATERNOSTRO ha detto...

Più che enfatizzare il contributo dei parlamentari del PD, ho inteso richiamarli alle loro responsabilità, ricordando che ci stanno mettendo la faccia, col rischio (se le cose andranno male) di perdercela. Nell'interesse delle nostre popolazioni, io mi auguro che la faccia non la perdano, anche perchè in questo caso significherebbe il rilancio e il potenziamento del nostro ospedale. Credo che anche lei la pensi così, no?
P.S. Ci dobbiamo fidare solo delle capacità di iniziativa e di lotta delle nostre popolazioni.