giovedì, maggio 06, 2010

Calcio & Vita. Lettera di un tifoso blucerchiato al sito www.tifosirosanero.it di Antonio Moschitta

Pubblichiamo una e-mail pervenuta al sito www.tifosirosanero.it di Vincenzo T., tifoso della Sampdoria. In questi tempi di esagerata violenza negli stadi e di protagonismo di certi calciatori (vedi il calcione di Totti a Balotelli), lettere come quelle del signor Vincenzo T. riconciliano con il calcio e i principi della serena convivenza civile. Grazie al nostro amico Antonio Moschitta, webmaster del sito, che ce l'ha girata. Ecco la mail:
"Domenica prossima, insieme alla mia fidanzata, sarò a Palermo in mezzo ai 2300 sampdoriani a tifare per i blucerchiati. Come voi, naturalmente mi auguro di vincere, per arrivare in champion (da questo dipendono molto le strategie societarie future), ma al di là di questo come tifoso che segue la propria squadra da 46 anni e avendo vissuto in prima persona gioie e dolori (3 retrocessioni, Berna, Wembley, coppa Italia ecc.), volevo fare un sincero e caloroso saluto a tutti i tifosi rosanero, che domenica vivranno insieme a noi questo grande e festoso evento, sognando legittimamente una storica vittoria. Sono già stato a Palermo 2 o 3 anni fa (sconfitta 2 a 0) e ho avuto modo di constatare la sportività dei palermitani... (Da parte della tifoseria sampdoriana mi auguro il comportamento tenuto nella finale di Coppa Italia a Roma l'anno scorso con un certo Delio Rossi in panchina applaudito a fine gara malgrado la sconfitta). Comunque vada, personalmente dico: onore ad entrambe le squadre (che meritano la champion) e vinca il migliore! E, se sarà il Palermo, auguri per la massima competizione europea.
Vincenzo T.
(p.s. avrò la maglia blucerchiata e la bandiera... dell'Italia (se me la fanno entrare), perché al di là dei colori sociali.. siamo tutti italiani).

Nessun commento: