mercoledì, aprile 07, 2010

Corleone. Dopo i lavori di messa in sicurezza, inaugurato il plesso "De Gasperi" della scuola elementare

Da ieri mattina gli alunni del plesso “Alcide De Gasperi” della Scuola elementare di Corleone sono ritornati nelle loro classi. Per nove mesi, infatti, erano stati costretti “in esilio” nei locali privati, presi in affitto dal comune, per consentire i lavori di messa in sicurezza dell’edificio scolastico di via don Giovanni Colletto. Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il sindaco Nino Iannazzo e i suoi assessori, gli alunni della scuola elementare e i genitori che li accompagnavano. I lavori di messa in sicurezza, costati 600 mila euro, sono stati eseguiti dalla ditta “Filippo Ciminello” di Lercara Friddi, ed hanno consentito di consolidare la struttura, di ripavimentare le parti esterne e di sistemare il tetto. A fine lavori, il collaudo statico è stato effettuato dal prof. Antonino Cerami. La scuola adesso è in possesso di tutte le certificazioni necessarie e dell'agibilità. “Con celerità e solerzia, riusciamo a consegnare ai nostri giovani cittadini una scuola sicura, pulita, conforme alle vigenti disposizioni di legge, garantendo ai genitori, agli insegnanti e alla direzione didattica quella sicurezza necessaria per poter vivere l'ambiente scolastico con tranquillità”.
Nei prossimi giorni, il Comune pubblicherà il bando per la messa in sicurezza anche del plesso “Direzione”, dove insistono la presidenza, gli uffici amministrativi e altre sei classi. Con questi lavori tutte le scuole di competenza comunale saranno in regola con le norme di legge in materia di sicurezza. (red)
Nella foto (Co.Di): al centro, gli alunni Letizia Panzica e Giovanni Siragusa tagliano il nastro dell’inaugurazione dell’edificio scolastico. Da sinistra: don Calogero Giovinco, Giuseppe Giandalone, Nicola Bentivegna, il dirigente scolastico Totò Mistritta, Marcello Moscato, il sindaco Nino Iannazzo Renato Di Miceli, Ciro Schirò, Stefano Gambino, Pio Siragusa

Nessun commento: