domenica, marzo 28, 2010

Sport, calcio. Il Corleone batte il Prizzi nel derby

POLISPORTIVA CORLEONE - U.S.D. PRIZZI 1 - 0
Pol. Corleone: Caruso, Orlando Ienna, Amblà (41’ s.t. Carmelo Sciarrino J), Costanzo, Musicò. Carmelo Sciarrino Senior, Bona, Lipari (28’ s.t. D’Amico), Verardo, Cane ( 48’ s.t. Chiarello).
U.S.D. Prizzi: Dario Pomilla, Venezia, Buffa ( 12’ s.t. Romano), Di Gregorio, Tuzzolino, Giannini, Costanza (1’ s.t. Mondello), Canzoneri, Marco Pomilla, Galluzzo, Cannella.
ARBITRO: signor. Scibetta di Agrigento.
RETI: 33’ 1’t. Lipari.
NOTE: espulsi 47’ s.t. Marco Orlando - 51’ s.t. Marco Pomilla. e Buffa del Prizzi.

CORLEONE - Con una splendida rete di Lipari al 33’ del primo tempo i giallo-rossi del Corleone hanno battuto un Prizzi apparso sottotono che, pur macinando un gran mole di gioco a centrocampo, raramente si è portato sotto rete. Valida la tattica utilizzata dal mister del Corleone, Tanino Crapisi, che ha sviluppato un abile gioco di contenimento per gran parte del primo tempo. Il bomber Galluzzo ha sofferto il pressing dei difensori del Corleone, mentre il gioco prevedibile dei centrocampisti del Prizzi, che avveniva in prevalenza sulla fascia centrale, penalizzava il bomber rosso blu. In difesa i padroni di casa hanno avuto in Marco Orlando ed in Carmelo Sciarrino senior gli attori protagonisti delle ripartenze. La rete della vittoria del Corleone arrivava al 33’ con Totò Lipari, che agganciava un cross dalla destra e con un gran diagonale batteva Dario Pomilla. Nella ripresa il gioco si faceva più “maschio” con il montare della stanchezza e sul finire di gara l’ottimo signor Scibetta espelleva, nel corso dei cinque minuti di extratime, concessi prima, Marco Orlando e subito dopo Marco Pomilla e Buffa (che si trovava in panchina) per il Prizzi.
Cosmo Di Carlo
NELLA FOTO: Le due squadre a centrocampo prima dell'inizio della gara.

Nessun commento: