domenica, febbraio 07, 2010

Regione: Cracolici, la Sicilia può cambiare

Si è chiuso oggi a Castelbuono il seminario dei deputati regionali del PD
“La Sicilia può cambiare, ma per creare vero sviluppo bisogna incidere profondamente sui meccanismi di spesa: spesso le risorse che abbiamo a disposizione vengono usate male, o perse in mille rivoli. Bisogna invertire la rotta, e ci sono tutte le possibilità per farlo”. Lo ha detto Antonello Cracolici, presidente del gruppo PD all’Ars, al termine del seminario di due giorni organizzato a Castelbuono (Pa) dal gruppo parlamentare del Partito Democratico per un approfondimento sul Bilancio regionale e sull’utilizzo dei contributi statali e comunitari. A tenere le ‘lezioni’ si sono alternati esperti e dirigenti e funzionari dell’Ars e della Regione siciliana.
“È stata una full-immersion nelle procedure che regolano la spesa in Sicilia: leggi, regolamenti e procedure di accesso e di utilizzo di fondi e contributi – prosegue Cracolici - si trasformano spesso in una giungla. Periodicamente ‘corsi di aggiornamento’ diventano indispensabili”.
Il gruppo parlamentare del PD, con i suoi 28 deputati, è il più numeroso all’Ars. “Questi due giorni sono stati davvero utili – conclude Cracolici – andiamo incontro alla discussione del bilancio e della finanziaria, ci presentiamo carichi e preparati, consapevoli di essere gruppo solido e competente, che può fare molto per la Sicilia”.

Nessun commento: