venerdì, gennaio 08, 2010

Dal vino ai prodotti di artigianato locale. La vendita dei prodotti tipici Corleonesi vola su internet

CORLEONE – Tre bottiglie di vino, due di olio, un amaro, un barattolo di miele e perchè no anche un piatto in ceramica e una coppola siciliana. E una bella forma di formaggio caciocavallo stagionato? Ma si dai aggiungiamo al carrello. La spesa degli amanti dei prodotti tipici della Sicilia da oggi si può fare anche su internet grazie a due giovani imprenditori che hanno avuto una brillante idea: un portale di vendita on line di prodotti tipici di tutti quei comuni che sono racchiusi nel territorio dei Monti Sicani. Corleone nel cuore della Sicilia occidentale fa da apripista con tutti i suoi prodotti tipici proponendo ai vari produttori un nuovo portale nella quale inserirsi.
La scommessa è convincere i vari produttori a fare il salto di qualità e considerare l’e-commerce non un nemico ma come un potenziale alleato. Suddiviso per categorie corleoneshop.com è stato ideato nell’estate del 2009 dopo un’ attento studio sul territorio durato un anno e messo in rete a novembre del 2009. L'utilità e la praticità del sito hanno contribuito a generare un flusso continuo di visitatori che ogni giorno si riversano sulle sue pagine. Presente anche su Facebook, il portale permette al visitatore di visualizzare foto ingrandite, informazioni descrittive di ogni singolo prodotto, di chiamare il call-center al momento dell’acquisto sia tramite Skype gratuitamente che tramite linea telefonica, di effettuare pagamenti tramite Bankpass-Web, Pay-Pal, o Bonifico Bancario, accetta tutti i tipi di carte di credito e offre ogni settimana buoni sconto e offerte personalizzate ai propri utenti registrati. http://www.corleoneshop.com/ nasce da un’idea dei gemelli Fabrizio e Roberto Taormina entrambi cittadini del comune di Corleone con l’obiettivo di coniugare la tradizione dei prodotti tipici con l’innovazione di un sito web.
Acquistare i prodotti di Corleone a qualsiasi ora e da qualunque parte del mondo non è mai stato così semplice. (Nella foto: i gemelli Taormina)

Nessun commento: