sabato, gennaio 09, 2010

Campofiorito, partito il progetto di servizio civile "Amico Comune"

E' ufficialmente partita il 7 gennaio la fase operativa di “Amico Comune”, il progetto di servizio civile del Comune di Campofiorito. I 12 giovani, di età compresa tra i 18 ed i 28 anni, selezionati e ritenuti idonei, firmato il contratto ed espletate le pratiche burocratiche necessarie all’avvio, da lunedì prossimo, 11 gennaio, cominceranno la fase di formazione. Sarà propedeutica all’azione che li vedrà attivi nel campo della Protezione Civile.
In tutti i loro 12 mesi di attività, i giovani saranno accompagnati e seguiti dai loro formatori e dagli operatori locali di progetto, l’ingegnere Francesco Quartana e il geometra Giuseppe Cerasa, e dal responsabile del monitoraggio, Giuseppe Maniscalco.
Lo scorso 7 gennaio, presso l’Aula Consiliare del Comune, nei locali dell’ex Lavatoio Regina Elena, alla presenza di tutta la Giunta Comunale, il progetto è stato presentato ai volontari. Nei loro interventi, il sindaco Giuseppe Sagona, il vice sindaco Giuseppe Pizzo, e l’assessore ai Servizi Sociali Mario Milazzo, hanno evidenziato “'la particolarità e l’azione innovativa del progetto, il concetto di servizio alla comunità unico e solo obiettivo di tutti i progetti di Servizio Civile e l’impegno profuso dall’Amministrazione Comunale di Campofiorito in tutte le fasi e le azioni di sinergia e collaborazione che hanno visto protagoniste realtà professionali interne ed esterne all’ente che hanno portato all’approvazione e al finanziamento del progetto stesso, uno dei pochi attivato in tutta la zona del Corleonese”.

Nessun commento: