martedì, ottobre 13, 2009

Campi di lavoro antimafia. La volontaria Elisa Bolognini si è laureata con una tesi sulle infiltrazioni mafiose in Toscana

Ieri Elisa Bolognini si è laureata! La sua tesi? “Infiltrazioni mafiose in aeree non tradizionali: attività e beni confiscati in Toscana”. Per il movimento antimafia toscano un bel risultato il fatto che l'infiltrazione mafiosa nei nostri territori sia sempre di più oggetto di riflessioni e studio. Un grazie ad Elisa per la scelta fatta che è la conseguenza di un impegno che l'ha vista protagonista in questi anni nella carovana antimafie, nei campi di lavoro, nelle testimonianze scolastiche e in una grande passione in favore della giustizia sociale. Un contributo serio, importante e passionale per il Progetto “Liberarci dalle Spine”.
Comunico a tutti i volontari che venerdi 30 ottobre alle ore 15 alla Fortezza da Basso di Firenze all'interno dell'evento "Dire e Fare" vi sarà un incontro di ringraziamento con la presenza di Rita Borsellino, Calogero Parisi e Elisabetta Caponnetto. Verranno esposte le tantissime foto che ci avete trasmesso in questi anni e faremo anche la premiazione del concorso fotografico e video.
Maurizio Pascucci
Esecutivo Arci Toscana
Coordinatore Progetto Liberarci dalle Spine

Nessun commento: