martedì, maggio 12, 2009

Regione: Cracolici, una nostra norma inserita nella finanziaria 2007 aboliva gli "stipendi d’oro" per i manager. Il governo la rispetti

“Nella finanziaria 2007 un nostro emendamento aveva abolito gli ‘stipendi d’oro’ per i manager della Regione: su nostra proposta era stata inserita, infatti, una norma che fissava in 250 mila euro il tetto massimo per le retribuzioni dei dirigenti esterni. Il governo regionale ha il dovere di attenersi a questa disposizione”. Lo dice Antonello Cracolici, presidente del gruppo PD all’Ars, a proposito della delibera con la quale la giunta regionale ha stabilito le retribuzioni per i contratti dei dirigenti esterni. “Aggirare il tetto di 250 mila euro aggiungendo alla ‘retribuzione base’ un ‘premio di rendimento’ – aggiunge - è una decisione del tutto inopportuna, che mi aspetto venga immediatamente ritirata”.

L’articolo 19 della finanziaria 2007 prevede che “gli emolumenti spettanti ai dirigenti a contratto dell’amministrazione regionale o presso gli enti controllati o società partecipate a maggioranza dalla Regione, non possono eccedere l’importo di 250 mila euro annui”.

Nessun commento: