lunedì, maggio 04, 2009

Incredibile a Monreale. Per il sindaco e il presidente del consiglio "la mafia non c'è più in Sicilia e nel passato c'era ma non a Monreale..."

Ieri mattina a Monreale abbiamo avuto un momento di smarrimento quando, incontrando il Sindaco e il Presidente del Consiglio Comunale, siamo stati cordialmente salutati e poi ci è stato chiesto di comunicare alla società civile toscana che "la mafia non c'è più in Sicilia e che nel passato c'era ma non a Monreale, nei comuni vicini!!". I nostri studenti toscani, sempre pronti alle domande, alla richiesta di informazioni sono rimasti folgorati! Io ho pensato che Calogero e i soci della Cooperativa lavoro e Non Solo sarebbero immediatamente disoccupati. Per momento ho ipotizzato di archiviare il Progetto Liberarci dalle Spine. Vi giuro che non è uno scherzo ma la realtà!! Poi alcune ragazze, che hanno notato il mio imbarazzo di stare al fianco a questi rappresentati delle Istituzioni, con un sorriso smagliante mi hanno chiesto informazioni per partecipare ai campi di lavoro 2009 e così tutto ha ripreso il via!
Da ieri è arrivata la delegazione dell'Unicoop Tirreno, formata da 16 volontarie. Siamo in attesa di ricevere il diario e le foto e in particolare di vedere lo striscione che si sono portati. Il movimento cooperativo avvia un suo percorso!!
Maurizio Pascucci
Esecutivo Arci Toscana
Coordinatore Progetto Liberarci dalle Spine

Nessun commento: