venerdì, febbraio 20, 2009

Corleone, i Carabinieri scoprono una discarica abusiva in contrada San Marco

Cosmo Di Carlo
Corleone - Scoperta dai Carabinieri della Stazione di Corleone,una discarica abusiva con amianto, sfabbricidi, materiale plastico, rifiuti speciali ferrosi in prossimità della Chiesa di San Marco uno dei monumenti storici ed architettonici più belli e degradati della città.
La discarica è stata individuata dai militari dell’Arma nell’ambito di specifici servizi di controllo del territorio disposti dal Comando Provinciale di Palermo, finalizzati a prevenire e reprimere reati contro il degrado ed a tutela dell’ambiente. LEGGI TUTTO

1 commento:

Leoluca Criscione ha detto...

Caro Cosmo,
che tipo di indagini hanno fatto i carabinieri per 'scoprire' questa discarica?
Come mai non é stata 'scoperta' dai vigili urbani?
..non possono fare 'indagini' quest'ultimi? o non sono dotati di mezzi di trasporto (auto) per 'passare' anche da San Marco? (andare a piedi sarebbe troppo lontano dal bar-centro).
Se i carabinieri continueranno a scoprire discariche abusive e i membri dell'amministrazione comunale ne vengono a conoscenza e, come hanno fatto recentemente per la villa, prendo pala e scopa...tra non molto sulle strade di Corleone ci si potrà 'mangiare'...ciao Leoluca Criscione(dalla discarica abusiva svizzera)