martedì, febbraio 10, 2009

Corleone. Domenica prossima "invasione" scout per festeggiare il "B.P. Day"

Dopo l’esperienza entusiasmante di qualche hanno fa, diversi gruppi scout si riuniranno nella nostra cittadina per festeggiare insieme il B.P. Day, il giorno del ricordo del loro fondatore Baden-Powell. Domenica 15 Febbraio 2009, la piazza e le vie di Corleone saranno invase festosamente da più di 800 scout, che giocando e cantando staranno insieme per uno scambio culturale di esperienze ed emozioni. Un momento affascinante, anche per chi segue dall’esterno, che inizierà in villa comunale alle ore 9,00 con l’issa Bandiera e proseguirà con giochi e momenti comuni sino alle 15,00 quando sarà celebrata la Santa Messa in villa comunale. Al termine intorno alle 16,00 si concluderanno le attività con l’ammaina Bandiera.
Sicuramente deve essere un motivo di vanto per l’intera cittadinanza, considerato che gli organizzatori hanno scelto ancora una volta e a distanza di pochi anni Corleone, segno che la volta scorsa hanno trovato una città accogliente e ospitale, merito dell’amministrazione e soprattutto dei capi del gruppo scout Corleone I, della Parrocchia Maria Ss. delle Grazie e del suo parroco fra Giuseppe Gentile. L’augurio è che anche questa volta, tornando a casa questi giovani, portino con loro, oltre alle emozioni vissute e alle esperienze della giornata, i ricordi di un paese “simpatico”, ricco di storia, cultura, avvolto in una magnifica cornice collinare e in un paesaggio agreste.
(E' possibile vedere alcune foto del B.P. Day del 2006 sul sito della Parrocchia http://www.parrocchiamariassdellegrazie.it/)
Stefano Comajanni
FOTO. Un momento della manifestazione del 2006

Nessun commento: