martedì, settembre 02, 2008

Ficuzza (Corleone). Stasera alle 21.00, un video e un dibattito per ricordare Dalla Chiesa

Un video ed un dibattito per ricordare il generale Carlo Alberto Dalla Chiesa. Martedì, 2 settembre, alle 21.00 a Ficuzza, iniziativa organizzata dalla cooperativa “Lavoro e non solo”, l’Arci Sicilia, l’Arma dei Carabinieri, il Comune di Corleone e dalla Cgil.
Partire dalla memoria per ricostruire il futuro. Oggi, martedì 2 settembre, alle ore 21.00, in piazza a Ficuzza, la cooperativa “Lavoro e non solo”, l’Arci Sicilia, l’Arma dei Carabinieri, il Comune di Corleone e la Cgil, daranno vita ad un’iniziativa in memoria del generale Carlo Alberto Dalla Chiesa, ucciso dalla mafia il 3 settembre 1982 a Palermo, insieme alla giovane moglie Emanuela Setti Carraro e all'agente di scorta Domenico Russo. La manifestazione è organizzata nell’ambito di “LiberArci dalle spine”, campi di lavoro e studio sui terreni confiscati alle mafie 2008.
Sarà proiettato un video, messo a disposizione dalla Rai, datato 20 agosto 1982, con l’ultima apparizione pubblica del generale Dalla Chiesa proprio a Ficuzza. A seguire una serie di interventi coordinati da Vincenzo Morgante, caporedattore Tgr Sicilia.
All’iniziativa saranno presenti, tra gli altri, rappresentanti dell’Arma dei Carabinieri; il sindaco di Corleone, Nino Iannazzo; il presidente della cooperativa Lavoro e non solo, Calogero Parisi; il senatore Beppe Lumia, l'ex sindaco di Corleone Pippo Cipriani, il segretario della Camera del lavoro Dino Paternostro ed i ragazzi che partecipano ai campi di lavoro.
2 settembre 2008

Nessun commento: