giovedì, agosto 21, 2008

Diario dai campi. Valigia un mano, biglietti pronti e tanta voglia di partire... per Corleone!

Valigia alla mano, biglietti pronti e tanta voglia di partire... destinazione Corleone! Dopo 17 ore complessive di viaggio siamo finalmente arrivati al nostro alloggio, una delle case confiscate ai boss mafiosi di Corleone. La prima impressione è che il clima sia molto familiare e accogliente; i ragazzi già presenti ci hanno dato un benvenuto caloroso e ricco di sorrisi, aiutandoci addirittura con le pesantissime valigie! Sentiamo già che si sta creando una coesione che ci porterà ad essere un gruppo unito attraverso nuove amicizie che nascono e ideali comuni che si rafforzano.

L’idea di essere nella casa appartenuta a Riina fa un certo effetto, ma il fatto che adesso sia popolata da giovani volontari è ancora più sorprendente: è un ulteriore stimolo a credere in un futuro diverso basato sulla voglia di legalità e giustizia.

Ci aspettiamo di poterci rendere utili e di far sentire il nostro sostegno alle persone che ogni giorno svolgono il pesante lavoro che noi ci troviamo a fare per sole due settimane; siamo sicure che non rimarremo deluse, dato che abbiamo già incontrato altri ragazzi che stano ripetendo l’esperienza per la seconda o terza volta.
Amanda, Irene e Martina da Pistoia
Mercoledì 20 agosto 2008

Nessun commento: