giovedì, aprile 10, 2008

Una bellissima giornata di "movimento" per il Progetto Liberarci dalle Spine

Ieri è stata una bellissima giornata di "movimento" per il Progetto Liberarci dalle Spine. Nella mattinata incontro ad Arcille con la Fondazione Caponnetto e l'Istituto Comprensivo di Civitella - Paganico. Insieme a Salvatore Calleri, Domenico Bilotta ed Elisabetta Caponnetto abbiamo incontrato tantissimi studenti e insieme ai loro insegnanti e molti genitori.
E' doveroso segnalare la preparazione dell'evento ben curata ma la cosa più importante sta nel fatto che è stato evidente prendere atto di un lavoro didattico e formativo effettuato nella programmazione scolastica in corso. Il sogno metaforico "dell'ora della legalità" da queste parti è oggi applicazione formativa con i docenti scolastici titolari: buona cosa!

Poi via a Grosseto ad un pranzo della legalità al Circolo Arci Korakanè con i candidati alle elezioni politiche presenti nelle liste del Centro Sinistra. Qui insieme ai compagni della Camera del Lavoro, Marco Giuliani ha presentato il documento programmatico dell'Arci Nazionale. Apprezzatissimo il saluto di Elisabetta Caponnetto che ha pranzato con noi. Nella serata una bellissima cena della legalità alla Casa del Popolo di Grassina organizzata dai Giovani del PD.
Erano presenti con Silvia della Monica, attuale magistrato, candidata al Senato per il PD, oltre 250 persone e sopratutto tantissimi giovani. Al termine della cena , un compagno della Casa del Popolo, annuncia la raccolta di ben 3100 euro, che una volta tolte le spese sostenute il rimanente sarà devoluto alla Cooperativa Lavoro e Non Solo di Corleone per il Circolo Arci o Casa del Popolo previsto nel bene confiscato alla Famiglia Riina. Silvia della Monica ci annuncia che vorrà essere presente all'inagurazione in quanto per lei molto impegnata in processi contro la mafia nel nostro paese essere lì quel giorno significa prendere atto del buon impegno e operato della magistratura nel nostro paese.
Un saluto a tutti
Maurizio Pascucci
Esecutivo Arci Toscana
Coordiantore Progetto Liberarci dalle Spine

Nessun commento: