domenica, marzo 30, 2008

Corleone. Campagna elettorale per Antinoro e Udc a spese del Comune?

Organizzare manifestazioni elettorali in tempi di elezioni è banalmente normale. Lo è meno organizzare feste della ricotta (arriveranno anche i cannoli?) nei locali comunali di via Crispi, probabilmente con contributi diretti o indiretti del Comune di Corleone, per sostenere la campagna elettorale di "Mister 30 mila voti di preferenza", al secolo l'on. Antonello Antinoro, che sarà l'ospite d'onore della mattinata del 1º Aprile.

Ufficialmente gli organizzatori della festa sono il direttivo e i soci del Centro Sociale "Di Matteo", dei "privati" che però sono ospitati gratuitamente nei locali del Comune, che paga pure tutti i servizi (acqua, luce, Tv, pulizia, ecc.). Davvero dobbiamo credere che l'assessore ai servizi sociali, Pio Siragusa, non abbia dato al direttivo e ai soci del Centro Sociale "Di Matteo" qualche suggerimento su chi invitare alla festa?

Ma forse, trattandosi di una festa programmata per il 1º Aprile, si potrebbe ancora sperare che non ci sia niente di vero, che si tratti di un semplice scherzo, che la locandina l'abbia inventata il buon Siragusa, che invece inviterà in un altro giorno e senza strumentalizzare gli anziani "Mister 30 mila voti di preferenza".

Dài, Pio, facci sognare!

31 marzo 2008

1 commento:

Leoluca Criscione ha detto...

Mi congratulo con il comune di corleone, che non ha perso il senso dell'umore.
E se non fosse un pesce d'aprile?
Allora varrebbe:
Ricotta D.o.c.
=
Di Origine Contaminata
(politicamente si intende)

Leoluca Criscione, Svizzera