sabato, novembre 17, 2007

Don Leo Pasqua: "Voglio esprimere il mio disappunto per l'atteggiamento poco maturo sul trasferimento di don Francesco..."

Ciao cari amici, sono don Leo Pasqua, corleonese doc, immamorato della mia parrocchia di origine S. Rosalia, dove sono stato educato nella fede e dove ho ricevuto i sacramenti dell'iniziazione cristiana.Incardinato nella Diocesi di Palermo, attualmente svolgo il servizio di Vice Rettore nel seminario Arcivescovile, rimanendo comunque legato a Corleone dove spesso mi ritrovo a celebrare L'Eucaristia. Volevo esprimere il mio disappunto per l'atteggiamento poco maturo, che si sta assumendo a proposito del trasferimento di don Francesco Carlino al quale mi lega una profonda e fraterna amicizia. LEGGI TUTTO

1 commento:

Anonimo ha detto...

martedì 13 novembre, è stato convocato un consiglio pastorale straordinario; non è ancora terminato che già la notizia si sta divulgando a macchia d'olio: anche Don Francesco Carlino è stato trasferito, "su purtaru a Prizzi" nella parrocchia di Santa Rosalia.Piccolo particolare la stessa parrocchia dove appena quattro anni fa era stato trasferito Padre Domenico Mancuso.
Il Vescovo avrà forse deciso di mettere movimento nelle parrocchie della diocesi mediante l'avvicendamento di sacerdoti per dare nuovi slanci e nuovi stimoli alle nostre comunità? Niente di tutto questo: i cambiamenti riguardano solo le parrocchie intitolate a Santa Rosalia.
Sua Eccellenza non sarà forse il caso che si rivolga a qualche altro Santo protettore? Chiaramente non siamo contenti per tutto quello che sta succedendo alla nostra parrocchia sia per il legame che si è creato in questi anni con don Francesco sia perchè c'è bisogno di un sacerdote che si possa dedicare totalmente alla comunità parrocchiale. Se l'albero si riconosce dai frutti allora, senza presunzioni, ringraziamo il Signore per le grandi grazie che ha concesso a questa comunità: due dei nostri giovani in seminario, Don Leo Pasqua che opera nella diocesi di Palermo, cresciuto e formatosi proprio qui, gli accoliti, i ministri straordinari dell'Eucarestia, il gruppo "Insieme", il gruppo famiglie e tante altre realtà che sono state avviate negli anni e che hanno dato e continuano a dare ai fedeli la possibilià di crescere nel cammino di fede.
Tutto questo grazie ai sacerdoti che hanno svolto il loro ministero con amore e dedizione. La nostra speranza è che non si decida di chiudere la Parrocchia e nell'attesa di un nuovo parroco cercheremo di impegnarci per portare avanti tutte le attività, prendendo maggiormente coscienza del nostro ruolo di laici e testimoniando la nostra fede e il nostro attaccamento ala Chiesa e al Vescovo accogliendo e accettando ogni decisione con la massima disponibilità e apertura.
Rngraziamo Don Francesco per tutto il tempo che ha dedicato ai bambini, agli anziani, agli ammalati e a tutta la comunità parrocchiale; vai avanti nel tuo cammino sacerdotale con la sicurezza che c'è tutta la parrocchia "Santa Rosalia" di Corleone che prega e pregherà per la missione che ti è stata affidata.

Mariella e Salvatore